La GYL Academy è pensata con uno sguardo speciale per principianti, persone che non hanno mai fatto Yoga, persone che si sentono troppo rigide per fare Yoga. Qualunque fisico, a qualunque età è adatto per lo Yoga, perchè non siamo noi a doverci adattare alla pratica e a posizioni impossibili, ma è la pratica che si adatta a noi, alle nostre esigenze, alle nostre necessità di un preciso momento, in una continua evoluzione.
 
COSA TROVI NELL’ABBONAMENTO MENSILE
 
  • “Yoga dinamico per cominciare”: un corso completo di 6 lezioni da 30 minuti circa e 3 mini classi (polsi, collo e saluto al sole). Perfetto per dare le basi a chi parte anche da zero o magari riprende dopo un pò di tempo.
  • “Yoga per principianti per continuare”: classi per principianti da 30-40 minuti per continuare la propria pratica dopo aver seguito il corso “Yoga dinamico per cominciare” – queste classi sono in diretta il lunedì alle 18
  • “Yoga breve”: diverse classi dai 10 ai 20 minuti circa, con focus specifici per lavorare su qualcosa in particolare (ad esempio spalle, glutei, gambe…) e per quando si ha poco tempo ma si desidera muoversi
  • “Yoga per il mattino”: 7 pratiche da 20 minuti perfette per cominciare la giornata con la giusta energia (puoi comunque farle quando vuoi nel corso della giornata)
  • “Yoga dinamico dolce”: classi da 60 minuti perfette anche per principianti assoluti
  • “Yoga dinamico principianti in evoluzione”: classi da 60 minuti per progredire nella tua pratica e esplorare via via posizioni più complesse – queste classi sono in diretta il mercoledì alle 18,30
  • “Yoga per la sera”: classi lenti e rilassanti, da 20 a 60 minuti circa
  • “Asana Tutorial”: video tutorial per spiegare le varie posizioni
  • “Conosciamo i Chakra”: 7 lezioni per principianti in evoluzione con PDF da scaricare (utile per chiunque per conoscere i chakra).
ALTRE COSE COMPRESE NELL’ACADEMY:
  • 2 dirette settimanali su Zoom per praticare insieme, dove puoi farmi domande prima e dopo la lezione (trovi i link per accedere a Zoom dentro l’Academy, basta andare su “Lezioni live settimanali”).
  • Incontri live su Zoom a scadenza regolare per domande, confronto, supporto: vorrei creare un legame con te ed essere a disposizione. Il percorso è tuo, ma non sei sola/o!
  • Sconti su workshop e iniziative esterne future
 
Che tu abbia già praticato Yoga o che tu parta con zero flessibilità e/o forza, qui potrai trovare il tuo percorso!
 
Desidero che lo Yoga sia uno strumento di cura di sé, di crescita e sviluppo, di ascolto e di cambiamento, poi anche il corpo man mano seguirà, evolvendo nella sua trasformazione e diventando sempre più forte e flessibile.

Testimonianze di chi pratica con me:

 
 
 
1
1

Lo stile di yoga che insegno si chiama Vinyasa, è una tipologia di yoga dinamico che vede l’esecuzione di “flow” (traducibile come sequenze di posizioni di yoga) in cui movimento e respiro sono collegati.

Alcune cose utili per la tua pratica:

abbigliamento comodo

materassino

cuscino e/o copertina, tipo quelle di pile, ripiegabile facilmente

cinturina da yoga: può essere sostituita dalla cintura dell’accappatoio o da una cintura qualunque per pantaloni (se invece volessi prenderla specifica da yoga costa poco e puoi trovare un esempio qui).

blocchi da yoga (in sughero o gomma): possono essere sostituiti con qualunque cosa tu abbia in casa che sia circa tipo un cubo/parallelepipedo, tipo libri grossi (nel caso ti consiglio di chiuderli con intorno un nastro perchè non si aprano) o qualunque cosa di legno/plastica possa avere una forma del genere. Alla peggio anche delle lattine di legumi/pomodori o il rotolo dello scottex! (Puoi trovare qui dei blocchi da yoga).

Se non avessi cintura e blocchi o le loro alternative NON è comunque un problema, riuscirai a fare ugualmente la lezione! Possono essere molto utili ma non indispensabili!