Lo stile di yoga che insegno si chiama Vinyasa, è una tipologia di yoga dinamico che vede l’esecuzione di “flow” (traducibile come sequenze di posizioni di yoga) in cui movimento e respiro sono collegati.
Alcune cose utili per la tua pratica:
– abbigliamento comodo
– materassino
– cuscino e/o copertina, tipo quelle di pile, ripiegabile facilmente
– cinturina da yoga: può essere sostituita dalla cintura dell’accappatoio o da una cintura qualunque per pantaloni (se invece volessi prenderla specifica da yoga costa poco e puoi trovare un esempio qui).
– blocchi da yoga (in sughero o gomma): possono essere sostituiti con qualunque cosa tu abbia in casa che sia circa tipo un cubo/parallelepipedo, tipo libri grossi (nel caso ti consiglio di chiuderli con intorno un nastro perchè non si aprano) o qualunque cosa di legno/plastica possa avere una forma del genere. Alla peggio anche delle lattine di legumi/pomodori o il rotolo dello scottex! (Puoi trovare qui dei blocchi da yoga).
Se non avessi cintura e blocchi o le loro alternative NON è comunque un problema, riuscirai a fare ugualmente la lezione! Possono essere molto utili ma non indispensabili!