La Saponaria è un’azienda italiana, situata nelle Marche, che nasce dal sogno dei suoi fondatori,  Lucia e Luigi, di realizzare cosmetici 100% consapevoli, buoni per il corpo, buoni per l’ambiente e che siano pensati e realizzati in un clima di armonia all’interno del gruppo di lavoro.

Offrono tutto ciò che riguarda la cura della persona, da saponi, a bagnoschiuma, shampoo, creme, oli, burri, sieri, protezioni solari e antizanzare, dentifricio, oli essenziali e altro ancora. Una loro particolarità, che amo moltissimo, è la sezione “Autoproduzione“, in cui potete trovare ingredienti base, in formati più abbondanti, per poter creare i vostri prodotti fai da te. Lì trovo gli ingredienti che mi servono per fare il mio deodorante casalingo, il deodorante più efficace che abbia mai usato (trovi la ricetta in un reel sul mio profilo Instagram).

Ecco i miei prodotti preferiti:

Oli essenziali in formato maxi, super convenienti dal punto di vista economico per chi li usa molto come me. Ma hanno anche le boccette più piccole per chi le preferisce.

Crema viso no-age: la amo perchè pur essendo nutriente non unge per niente e si assorbe benissimo.

Contorno occhi: fondamentale sia di giorno che di notte.

Acido ialuronico: lo uso come siero dopo aver deterso il viso e prima della crema. Economico ed efficace per una super idratazione della pelle.

Olio di rosa mosqueta: un olio buonissimo che uso sul viso, ne bastano poche gocce.

Spazzolino realizzato in bioplastica con testine intercambiabili. Questa per me è stata una fantastica scoperta, perchè personalmente non amo troppo gli spazzolini in bamboo, per quanto ottimi dal punto di vista ecologico, il sapore di legno in bocca non mi ha mai entusiasmato. E questa è la mia alternativa ecologica.

Dentifricio con confezione in bioplastica: anche questa è stata un’ottima scoperta, più economico dei dentifrici zero waste nella confezione di vetro e con un buon sapore. Io uso quello alla menta ma ci sono anche altri gusti.

Questi sono i miei prodotti preferiti, ne ho comunque provati vari e mi sono sempre trovata bene, per cui mi sento di dirti che se proverai qualcosa difficilmente ne rimarrai delusa/o.

In ultimo, ma non meno importante, servizio clienti e chat via web efficiente e gentile e newsletter sempre interessante!

Se hai domande, dubbi o curiosità sui prodotti della Saponaria scrivimi un commento qui sotto e sarò felice di risponderti.

Lascia un commento